giovedì 31 agosto 2017

ALCAMO IL DESERTO - FALLIMENTO 5 STELLE


Ciò che sta accadendo ad Alcamo è di una gravità mai vista prima.
Da mesi la città viene lasciata senz'acqua con turni e razionamento del servizio idrico ai limiti dei paesi del terzo mondo. il problema c'era anche prima ma veniva gestito senza sofferenze per i cittadini.
La sporcizia, i cumuli di spazzatura, e le discariche abusive soprattutto alle periferie della città stanno diventando una quotidiana routine a cui i cittadini si stanno rassegnando inerti e inermi.
Per ultimo altri fatti gravi hanno definitivamente chiuso i crediti di fiducia degli alcamesi verso le roboanti promesse elettorali del movimento 5 stelle.
Non sono riusciti a fare la gara (andata deserta) per il bus navetta da Alcamo ad Alcamo Marina.
Non sono riusciti a fare la gara (andata deserta) in relazione al campo di accoglienza per gli immigrati (fiore all'occhiello in passato dell’Alcamo civile e solidale) che vengono a lavorare le nostre terre in questo periodo dell’anno.
Non sono riusciti a fare la gara (andata deserta) per la gestione del Rifugio Sanitario.
E in ultimo è andata deserta la gara per la gestione dei Rifiuti fallendo miseramente su ciò che sbandieravano ai quattro venti, social compresi di un risparmio di € 1.400.000.
Ora è ovvio che dovranno correre ai ripari inventando soluzioni da applicare alla scadenza della proroga.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Sono finiti i tempi del #metteteciallaprova, la città lo ha fatto e hanno fallito.
Noi andiamo #avanti con la consapevolezza che Alcamo non merita questo.
Abbiamo bisogno di uno scatto di orgoglio che riconosca a chi ha le capacità amministrative e politiche di rappresentarci al meglio in tutte le sedi.

La Segreteria Politica di Sicilia Futura Alcamo

#SICILIA: #REGIONALI: D'AGOSTINO #SICILIAFUTURA LE LISTE DEL CENTRO SINISTRA AL 40%, ECCO COME MICARI VINCERÀ






SICILIA; ELEZIONI: SICILIA FUTURA, CANDIDATURA MICARI DI ALTO LIVELLO, PRESENTEREMO LISTE FORTI IN TUTTE LE PROVINCE


PALERMO – “Si è tenuta oggi nella sede regionale di Sicilia Futura la riunione del gruppo parlamentare allargata alle segreterie provinciali. I temi trattati hanno riguardato le imminenti elezioni regionali, in particolare la composizione delle liste di Sicilia Futura che saranno forti e competitive in tutte le province. Altro tema, il rapporto con gli alleati che sosterranno a Presidente della Regione il rettore dell'Università Fabrizio Micari, persona di alto livello che ha accettato di rappresentare l'intera coalizione in una competizione elettorale difficile e delicata, dove la discontinuità all'attuale esperienza di governo Crocetta sarà per l'appunto garantita da un candidato espressione della migliore società civile.

Sicilia Futura non entra invece nelle polemiche stucchevoli e strumentali alimentate dall'attuale Presidente della Regione per le evidenti difficoltà che lo interessano in questo suo finale di legislatura". 
Lo si legge in una nota della segreteria regionale di Sicilia Futura.

sabato 26 agosto 2017

SICILIA; REGIONALI: CIMINO (SICILIA FUTURA), MICARI CANDIDATO DI QUALITÀ CHE ABBIAMO CONDIVISO CON RENZI E FARAONE, SOSTENIAMO PROPOSTA FATTA DA ORLANDO


PALERMO - "Sicilia Futura che da qualche anno coltivava l'idea di
potere esprimere per la presidenza della regione la candidatura
politica di Davide Faraone ha condiviso con Renzi e con lo stesso Faraone la necessità di aderire alla proposta di Leoluca Orlando che individua nel rettore dell'Università di Palermo Fabrizio Micari il candidato laico più idoneo per le sue qualità a marcare una netta discontinuità con il passato. Inoltre a Micari Sicilia Futura riconosce competenza, capacità progettuale ed operativa e grande spirito di servizio, indispensabili per intraprendere un'opera di profonda bonifica anche delle strutture burocratiche regionali sì da potere realizzare le migliori condizioni per lo sviluppo di tutte quelle attività produttive pubbliche e private atte a rilanciare l'economia isolana ed a creare nuovi spazi per l'occupazione, in special modo giovanile. Conosco Micari da tanto tempo e sono certo che con lui partira' la rivincita siciliana".
Lo afferma Michele Cimino,
portavoce di Sicilia Futura e deputato all'Assemblea regionale
siciliana.

venerdì 25 agosto 2017

SICILIA; ALLEVAMENTI: TAMAJO E CIMINO (SICILIA FUTURA), ASSESSORE CRACOLICI SBAGLIA E VIOLA LEGGE NELL'AFFIDARE SERVIZI DI ASSISTENZA AGRONOMICA E VETERINARIA AD AIA ANZICHÉ AD ISTITUTO ZOOTECNICO




On. Michele Cimino
PALERMO – "Appare strano che nonostante l’Istituto sperimentale zootecnico per la Sicilia possa svolgere le azioni di selezione ed assistenza tecnica agronomico -veterinaria, queste vengano delegate dall'assessore all'Agricoltura Antonello Cracolici ad altro soggetto.
On. Edy Tamajo
Sarebbe interessante conoscere i motivi che hanno portato ad affidare tali servizi ad AIA, l’Ente responsabile unico del fallimento dell’ARAS. A distanza di ben cinque mesi dall’incarico, l’AIA non ha ancora provveduto ad erogare i servizi alle aziende zootecniche siciliane, con notevoli danni economici a carico delle stesse, per la perdita di genealogie, dei dati produttivi e degli eventi riproduttivi dei soggetti allevati, che ne precludono l’iscrizione ai Libri Genealogici e quindi con l’impossibilità di accedere ai premi previsti dalla PAC dall’UE. È evidente che l'assessore Cracolici stia disattendendo l'applicazione di una vigente norma della Regione Siciliana ed andrebbe richiamato al rispetto della legalità". 
Lo affermano Edy Tamajo e Michele Cimino, deputati regionali di Sicilia Futura.

martedì 22 agosto 2017

SICILIA; REGIONALI: D'AGOSTINO (SICILIA FUTURA), MODELLO PALERMO PER ELEZIONI REGIONALI, BENE CANDIDATURA A PRESIDENTE DEL RETTORE FABRIZIO MICARI



PALERMO - "Il "modello Palermo" è la formula giusta, che si è già rivelata vincente. Non va perduta l'occasione di poter proporre una alleanza larga, da Orlando ad AP, con PD e Sicilia Futura, che risponde peraltro alle esigenze della maggioranza dell'elettorato siciliano preoccupato dall'avanzata di proposte politiche improntate al qualunquismo e al populismo. La scelta di candidare a Presidente della Regione il Rettore dell'Università di Palermo Fabrizio Micari risulta la migliore per segnare una netta ed indiscutibile discontinuità con l'esperienza amministrativa di Crocetta". Lo afferma Nicola D'Agostino, segretario regionale di Sicilia Futura e deputato all'Assemblea regionale siciliana