mercoledì 8 febbraio 2017

MARSALA: Interrogazione del consigliere Gerardi (Sicilia Futura): “Ripristino illuminazione non funzionante”

Marsala – Preso atto da residenti e abitanti della Città di Marsala, che già da diverso tempo, segnalano la presenza di corpi illuminanti non funzionanti.

Considerato che il disagio si trascina da diversi mesi, lasciando il centro cittadino e molte contrade (dal versante nord Birgi al versante sud Strasatti) nelle ore notturne completamente al buio, comportando una recrudescenza del fenomeno delinquenziale e di sicurezza pubblica.
Pertanto, si chiede all’Amministrazione comunale di intervenire il prima possibile affinché possa essere ripristinata la regolarità della situazione ut supra, di ricorrere a soluzioni che offrano servizio efficiente di illuminazione che punti, anche, al risparmio energetico.
Per quanto sopra si interroga il Sindaco al fine di conoscere:
– se si è già adoperata al fine di programmare adeguati interventi per il ripristino dell’illuminazione pubblica in tutto il territorio marsalese.
– ove non fosse stato posto in essere ancora alcun provvedimento teso al superamento delle criticità in oggetto, di provvedere in tempi celeri al fine di ripristinare condizioni di sicurezza nella viabilità pedonale e veicolare nella Città di Marsala.
Si sottolinea l’urgenza della presente interrogazione e si chiede risposta scritta.
Ivan Gerardi

Consigliere Comunale

Nessun commento:

Posta un commento