mercoledì 1 febbraio 2017

SICILIA; EX PROVINCE: PICCIOLO (SICILIA FUTURA), BENE INIZIATIVA PRESIDENTE I COMMISSIONE CASCIO (SICILIA FUTURA) PER GIUNGERE AD ELEZIONE DIRETTA IN LIBERI CONSORZI E CITTA’ METROPOLITANE


PALERMO – “Saranno esperiti tutti i tentativi per introdurre l’elezione diretta degli organi nella legge regionale sui Liberi consorzi e le Città metropolitane.
Per questa ragione apprezzo molto l’iniziativa del presidente della commissione Affari istituzionali dell’Ars, Totò Cascio che oggi, assieme ad altri parlamentari, incontrerà a Roma il ministro per gli Affari regionali Enrico Costa per giungere ad un accordo sul tema rispettando la potestà esclusiva in materia elettorale della nostra Regione. Sicilia Futura, con l’intergruppo costituito con il Psi, si era impegnata in un’azione politica che ripristinasse il suffragio universale negli enti nati dopo lo scioglimento delle province.
L’impegno per riformare la legge sull'elezione degli organi dei nuovi Liberi consorzi e delle Città metropolitane va nella direzione della politica del fare che ispira l’azione riformatrice di Sicilia Futura”.

Nessun commento:

Posta un commento